Scrivi per cercare

Risiko Ultim'ora

Studio Torta nomina due nuovi soci: Gabriele Biondi e Federico Faggioli

Gabriele Biondi e Federico Faggioli

Gabriele Biondi è mandatario brevetti italiani ed europei, mandatario design italiani e comunitari, mandatario presso la Corte Unificata dei Brevetti.

Ha maturato particolare esperienza brevettuale nel settore automotive, in particolare nel campo degli autoveicoli sportivi, nonché esperienza tecnica su diverse tematiche quali meccatronica, sensoristica, robotica industriale, controllo dei sistemi meccanici e aerospaziali.

È autore di pubblicazioni su temi di elaborazione software e analisi di segnali misurati da remoto, in particolare per applicazioni spaziali.

È riconosciuto dalla directory internazionale Managing Intellectual Property tra i professionisti di spicco del settore.

La formazione accademica lo ha visto conseguire, dopo la laurea in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino, il dottorato di ricerca in ingegneria meccanica presso il medesimo ateneo.

Federico Faggioli è mandatario marchi italiani ed europei e mandatario design italiani e comunitari.

Ha maturato una notevole esperienza nella gestione e tutela dei marchi in Italia e all’estero con competenze approfondite nelle attività di ricerca, deposito, sorveglianza e contenzioso, con particolare esperienza nei settori della meccanica, bevande, giochi, sanitari/arredo bagno e abbigliamento per lo sport.

È stato relatore in diversi seminari e corsi universitari ed extrauniversitari e collabora con associazioni di categoria.

Alla sua formazione giuridica, presso l’Università di Bologna, sono seguiti corsi post-universitari in materia di proprietà industriale, organizzati dall’OMPI/WIPO e dal Politecnico di Milano MIP.

Le nomine di due nuovi soci confermano la costante attenzione di Studio Torta ai percorsi di crescita interna e alla valorizzazione dei professionisti.

Con la nomina dei due nuovi soci, Studio Torta conta 43 soci presenti nelle 6 sedi di Torino, Milano, Roma, Bologna, Treviso e Rimini.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *