Scrivi per cercare

Fiscale

Studio Rock compie 45 anni e discute di governance fiscale

 

Si è svolta ieri nella suggestiva cornice del Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano, la tavola rotonda “Un Nuovo Rapporto Tra Fisco E Imprese? Tra delusioni e grandi aspettative, la proposta del Governo di una nuova governance fiscale”, organizzata da Studio Rock, firm specializzata nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e legale. L’evento, che coincide con la celebrazione dei 45 anni della fondazione dello studio, nasce per stimolare un dibattito su alcune delle sfide più importanti che l’Italia dovrà affrontare nel prossimo futuro in materia fiscale per attrarre maggiori investimenti dall’estero e garantire certezza del diritto alle imprese italiane.

Nel corso dell’evento, moderato dal giornalista Roberto Arditti e introdotto da Fedele Gubitosi, Managing Partner di Studio Rock, si sono susseguiti i contributi di autorevoli ospiti, che hanno offerto spunti di riflessione su come riuscire a costruire un nuovo rapporto tra il fisco e le imprese italiane. In particolare, la tavola rotonda ha visto la partecipazione di Luigi Casero, ex Viceministro all’economia, Vieri Ceriani, economista ed ex Sottosegretario all’Economia, Marilena di Battista, Head of Taxi di Siemens Italia, Massimo Ferrari, Head of Tax di Pirelli e Presidente AFI (Associazione Fiscalisti Italiani) e Ciro Santoriello, Sostituto procuratore presso il Tribunale di Torino.

“Siamo orgogliosi di aver celebrato i primi 45 anni dello Studio, dando vita a un momento di approfondimento, confronto e riflessione come quello odierno su temi a noi molto cari. Questo evento rappresenta la coronazione dell’impegno che Studio Rock ha perseguito nel tempo nel dedicarsi integralmente ai suoi clienti e alle loro esigenze. Un impegno che abbiamo intenzione di proseguire non soltanto continuando nel nostro lavoro quotidiano, ma anche stimolando un dibattito che possa condurci a un auspicabile nuovo rapporto tra fisco e imprese. Dobbiamo dare continuità a ciò che si sta facendo da alcuni anni a questa parte, sarà quindi fondamentale continuare a lavorare per riuscire a cambiare l’approccio culturale alla base di tale rapporto, basandolo su una reciproca collaborazione che possa semplificare e agevolare il business favorendo anche investimenti esteri per un roseo futuro del Paese” ha commentato Fedele Gubitosi, Managing Partner di Studio Rock.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *