Scrivi per cercare

Risiko Ultim'ora

Si rafforza il management di Cfo Sim: entrano Tognoli e Forza

Antonio Tognoli e Alessandro Forza

Cfo Sim – Corporate Family Office, intermediario finanziario indipendente focalizzato sull’attività di family office, private banking e investment banking, rafforza il team di lavoro con la nomina di due nuovi manager, Antonio Tognoli (in foto, a sinistra), nel ruolo di Responsabile Macro-Analisi e Comunicazione, e Alessandro Forza (in foto, a destra), con la funzione di Direttore Commerciale.

Alessandro Forza ha un’esperienza trentennale nello sviluppo del business finanziario ed assicurativo, avendo prestato la sua opera presso importanti aziende nazionali e internazionali quali Banca Generali, Cattolica Assicurazioni, Pramerica e SCM SIM S.p.A.. In CFO SIM, il professionista si occuperà di coordinare ed accrescere le potenzialità del modello di business e delle società controllate che formano il sistema CFO dedicato a clienti Private ed HNWI.

Antonio Tognoli vanta una profonda conoscenza dei mercati finanziari mondiali, avendo lavorato in contesti nazionali e internazionali. In CFO SIM, Tognoli svilupperà l’analisi macro-economica e la comunicazione a supporto delle imprese e degli imprenditori, fornendo loro la consulenza necessaria all’ottimizzazione dei propri bisogni finanziari.

Andrea Caraceni, Amministratore Delegato di CFO SIM, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti dell’entrata di Alessandro Forza e Antonio Tognoli, due professionisti di assoluto livello e comprovata esperienza che consentiranno a CFO SIM di crescere ulteriormente nei mercati in cui operiamo. In particolare, il loro approdo ci consentirà di avere una forte spinta nell’attività commerciale e acquisizione di nuovi clienti e nell’attività di comunicazione e di social media marketing».  

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *