Ropes & Gray, Chiomenti e Latham & Watkins nell’emissione di titoli obbligazionari senior per 750 milioni di euro di Telecom Italia
Ropes & Gray e Chiomenti hanno assistito Telecom Italia S.p.A., nell’emissione di titoli obbligazionari senior per 750 milioni di euro e nelle relative offerte di riacquisto di determinati titoli propri in scadenza. I proventi dei titoli verranno utilizzati per rimborsare le scadenze del debito a breve termine di Telecom Italia, anche attraverso le offerte di riacquisto, nonché per scopi societari di carattere generico.
Per Telecom Italia ha agito il team legale interno guidato dal General Counsel Agostino Nuzzolo e coordinato da Federico Raffaele (Head of Legal Finance and M&A). Il team di Ropes & Gray è stato guidato dal partner finance Michael Kazakevich e da Mohammed Al Rasheed, Clara Melly, Matea Scepanovic, Lucrezia Sperzani e Debkanya Naskar, associates della sede di Londra. Un ulteriore supporto è stato fornito da Andrea Conzatti, avvocato della sede di New York.
Il team di Chiomenti è stato guidato dai partner Gregorio Consoli e Benedetto La Russa e dagli associates Guido Pisaneschi e Mirko Camagna e, per quanto riguarda gli aspetti fiscali, dal partner Raul-Angelo Papotti, dal counsel Maurizio Fresca e dall’associate Giovanni Massagli.
Le Banche collocatrici sono state assistite da Latham & Watkins con un team guidato dai partner Jeff Lawlis, Manoj Tulsiani e Antonio Coletti con gli associate Marco Bonasso, Chiara Coppotelli, Carolina Gori, Loran Radovicka, Clive Wong, Riccardo Perris e Kevin Mak.