Orrick e Chiomenti per il round di Aptus.AI
Orrick ha assistito Aptus.AI S.r.l. nel nuovo round di investimento guidato in qualità di lead investor dal fondo “Programma 103” di P101 SGR, e che ha visto altresì la partecipazione di alcuni soci esistenti, tra cui Fin+Tech, acceleratore di CDP Venture Capital.
Aptus.AI è una società RegTech con tecnologia proprietaria di intelligenza artificiale capace di generare versioni machine readable dei documenti legali, rendendo facilmente accessibili e consultabili tutte le normative di interesse, nazionali ed europee, arricchendole di informazioni semantiche aggiuntive fondamentali per la comprensione del contenuto testuale a supporto dell’attività di interpretazione umana. La soluzione Daitomic è dedicata in particolare ai professionisti legali e di compliance nei settori bancario e assicurativo oltre che in altri settori altamente regolamentati, poiché offre aggiornamenti normativi in tempo reale, analisi di impatto ottimizzate e anticipazioni sui trend normativi, per consentire decisioni di compliance più rapide e accurate.
Orrick ha assistito Aptus.AI con un team composto dal partner Attilio Mazzilli, responsabile del Technology Companies Group Italiano, dal senior associate Pietro Fazzini e dalle associate Elena Cozzupoli e Claudia Francesca Micol Cirinà, supportati dal Prof. Michele Bertani per i profili di proprietà intellettuale.
Chiomenti ha assistito P101 SGR con un team guidato dal Partner Edoardo Canetta Rossi Palermo e composto dall’associate Barbara Ballandi.