Scrivi per cercare

Agenda Brand Impresa Lavoro Ultim'ora

Linkem-Anga, insieme verso agritech e smartfarming

Favorire l’accesso delle imprese agricole a incentivi e fondi pubblici nell’ambito dell’agritech e dello smart farming, grazie alla creazione di nuove competenze digitali e alla diffusione della cultura dell’ammodernamento in ambito agricolo, anche attraverso le tecnologie innovative supportate da servizi di connettività di ultima generazione.

E’ quanto prevede il protocollo d’intesa firmato da Linkem, operatore 5G italiano della banda ultralarga wireless, e l’organizzazione dei giovani di Confagricoltura (Anga). Con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale delle imprese agricole nell’ambito dell’agricoltura 4.0, Anga e Linkem organizzeranno nel 2021 una serie di eventi e webinar ad hoc.

«Le 60.000 imprese italiane ‘under 35’ sono pronte alla sfida dell’innovazione e della competitività», ha detto il presidente Anga, Francesco Mastrandrea (a sinistra in foto), convinto che l’accordo con Linkem vada «nella direzione giusta». Per il Ceo di Linkem, Davide Rota (a destra in foto), il settore agricolo è «tra i più importanti per il rilancio dell’economia» ed è tra quelli che «possono trarre maggior vantaggio in termini di adozione di servizi innovativi basati sulle tecnologie di frontiera e abilitati dal 5G».

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *