Type to search

Ultim'ora

Il team Saes Getters nel closing per il 100% di Saes Rial Vacuum

Alessandro Altei

Saes Getters annuncia di aver perfezionato l’acquisto dell’ulteriore 51% di Saes Rial Vacuum da Rodofil. Il closing si è definito oggi. Saes Getters già deteneva il 49% della società e raggiunge così il 100% del capitale sociale di Saes Rial Vaccum, società specializzata nella progettazione e produzione di camera da vuoto per acceleratori, sincrotroni e per l’industria. Il corrispettivo dell’acquisizione – si legge in una nota della società – è pari a 5,25 milioni di euro.

L’operazione è stata condotta dal team legal del Gruppo Saes e, nello specifico, da Alessandro Altei (in foto), group head of legal and compliance, e dalla legal counsel Silvia Di Maria.

Advisor esterno lo studio Giovannelli e Associati. Il deal si è concluso presso lo studio notarile Zabban Rampolla Notari e Associati.

L’acquisizione consegue a quella di Strumenti Scientifici Cinel S.r.l. (luglio 2021) e ha l’obiettivo di rafforzare la posizione competitiva del Gruppo nel settore dell’alto vuoto, attraverso un ampliamento e una integrazione dell’offerta, interamente italiana e all’avanguardia su scala globale.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *