Herbert Smith Freehills e Baker McKenzie nell’accordo fra Emeren Group e Glennmont
Herbert Smith Freehills ha assistito Glennmont – uno dei maggiori gestori di fondi al mondo che investono in energia pulita – nell’accordo con Emeren Group – leader mondiale nello sviluppo, nella proprietà e nella gestione di progetti solari – assistito da Baker McKenzie, per l’acquisizione e lo sviluppo di due progetti di accumulo a batteria in Campania con una potenza complessiva di 155 MW (fino a 1,24GWh di capacità) e la futura acquisizione e sviluppo di altri progetti di accumulo di grandi dimensioni nell’Italia meridionale.
Il team di Herbert Smith Freehills è stato guidato dal partner Simone Egidi e ha incluso, tra gli altri, la partner Francesca Morra, i senior associate Giacomo Gavotti e Chiara Miccolis, l’associate Francisco Santini, e i trainee Giacomo Bedeschi e Kevin Aldeghi.
Il team energy finance di Baker McKenzie coordinato da Alberto Fornari è stato guidato da Giorgio Telarico, coadiuvato dagli associate Francesco Ciociola e Camilla Bassi e dalla trainee Alice Mariani. Il team ha lavorato in collaborazione con Francesco Vita, general counsel di Emeren, e con l’ufficio legale interno.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal Notaio Giovannella Condò di Milano Notai.