Scrivi per cercare

Suits Ultim'ora

Gli studi coinvolti nell’investimento di Greenvolt in Solarelit S.p.A.

Enrico Bizzarri, Francesca Villa, Massimo Di Terlizzi

Greenvolt Next Holding S.A., società appartenente al Gruppo facente capo a Greenvolt Energias Renováveis, S.A. – società portoghese attiva nel settore delle energie rinnovabili quotata sul mercato Euronext di Lisbona – ha sottoscritto un accordo di investimento finalizzato all’ingresso nel capitale sociale di Solarelit S.p.A., system integrator italiano leader nella progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di coperture industriali, rivestimenti metallici, facciate, cappotti termici, interventi di efficienza energetica, illuminazione a led, impianti fotovoltaici e smaltimento dell’amianto.

L’operazione è finalizzata a supportare la strategia di crescita di Solarelit powered by Greenvolt e ad espandere ulteriormente l’attività del Gruppo Greenvolt nel settore della produzione diffusa attraverso fonti di energia solare, nonché nella combinazione di questa con soluzioni di efficienza energetica, mobilità elettrica, e di stoccaggio. Il closing dell’operazione è previsto per il mese di aprile 2023, subordinatamente al verificarsi di taluni eventi dedotti quali condizioni sospensive.

Il Gruppo Greenvolt è stato assistito nell’operazione da Chiomenti, con un team guidato dal partner Carola Antonini e dall’of counsel Francesca Villa e composto, inter alia, dal senior associate Enrico Bizzarri e dall’associate Francesca Zimmardi per i profili contrattuali e societari, nonché dal counsel Massimiliano Gualdi per i profili giuslavoristici e dalla senior associate Alessandra Lo Muzio per gli aspetti relativi alla sottoscrizione di una polizza W&I.

Solarelit S.p.A. e i suoi azionisti sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team guidato dal co-managing Partner Massimo Di Terlizzi, coadiuvato dall’associate partner Clarissa Galli e dagli associate Alberto Colucci e Giovanna Rossignotti per i profili contrattuali e societari, e dal partner Ottavio Sangiorgio per i profili giuslavoristici.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *