Scrivi per cercare

Agenda IP

Giovedì 12 novembre terzo appuntamento della campagna AIPPI per sensibilizzare sulla proprietà intellettuale

L’iniziativa rientra nel ciclo di conferenze promosse da AIPPI dal titolo: «Emergenza Covid 19: La Fase IP».

La serie di incontri promossa dall’Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale (A.I.P.P.I.) in collaborazione con l’agenzia di comunicazione The Skill ha lo scopo di sensibilizzare ai principi giuridici relativi alla tutela dell’ingegno e della proprietà intellettuale. I primi due appuntamenti sono stati focalizzati sul tema dei brevetti, marchi e design con il supporto e il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano e sempre con il supporto dell’organizzazione presieduta da Vinicio Nardo si terrà il terzo appuntamento del ciclo di conferenze promosse da AIPPI dal titolo: «Emergenza Covid 19: La Fase IP».

Il nuovo seminario, che si terrà via web, è in programma per il 12 novembre 2020, dalle 16.00 alle 18.00, e verterà sul tema del diritto d’autore. Tra i relatori gli avvocati Giulio Sironi e Francesca Morri (Public procurement e licenze free ed open source), Alessandro Cogo e Marco Ricolfi dell’Università di Torino (accesso ai contenuti, regolazione e accountability delle piattaforme) e gli avvocati Fabio Ghiretti e Giorgio Mondini (effetti sui diritti di autori e artisti della migrazione online degli eventi culturali), oltre naturalmente agli avvocati Vinicio Nardo e Paolina Testa (Presidente AIPPI Gruppo Italiano). Moderatrice sarà Silvia Vitrò, presidente tribunale delle Imprese di Torino.

L’evento è accreditato per 2 crediti presso l’Ordine degli Avvocati di Milano e per 1 credito presso l’Ordine Consulenti in Proprietà Industriale. La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito www.aippi.it

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *