Scrivi per cercare

Societario Ultim'ora

Ferretti Group: acquisizione di un nuovo sito produttivo

Ferretti Group annuncia l’acquisizione di un sito produttivo di oltre 70.000 metri quadrati, comprensivo di bacino di carenaggio, a San Vitale, in provincia di Ravenna. Si tratta della compravendita di asset costituenti cantiere navale della Rosetti Marino, leader romagnolo dell’oil & gas services. L’acquisizione ha un valore di circa 40 milioni di euro e sono previsti ulteriori 40 milioni nel prossimo triennio per la realizzazione di nuovi spazi produttivi e un centro di ricerca e sviluppo. L’operazione rientra nelle strategie di crescita del Gruppo Ferretti: a piena operatività il nuovo impianto aumenterà la capacità produttiva di circa il 20%.

Pedersoli Studio Legale ha agito per tutta la parte di due diligence legale e negoziazione dei contratti di acquisto con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario (in foto a sinistra) che ha compreso il partner Luca Rossi Provesi e gli associates Edoardo Augusto Bononi e Raffaele Mittaridonna per gli aspetti corporate M&A e dall’equity partner Sergio Fienga con il senior lawyer Marco Trevisan per gli aspetti di diritto amministrativo, con il coinvolgimento e la direzione di Niccolò Pallesi, General Counsel & Secretary of the Board of Directors di Ferretti Group. Gli aspetti fiscali, infine, sono stati seguiti dall’equity partner Andrea de’ Mozzi e dal counsel Paolo Viganò.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito il venditore Rosetti Marino con un team guidato dal senior partner Francesco Gianni e composto dal counsel Ludovica Di Paolo Antonio (in foto a destra) e dall’associate Gabriele Zabbatino. Gli aspetti amministrativi sono stati seguiti dal partner Gianfranco Toscano e i profili ambientali dal partner Elisabetta Gardini.

Pasi & Co. ha agito in qualità di financial advisor della Rosetti Marino con un team composto dai partner Samuele Pasi e Davide Ruvolo.

Gli aspetti notarili sono stati curati dal Notaio Rinaldi dello studio Iannacone Rinaldi di Milano.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *