Scrivi per cercare

Ultim'ora

ESG.academy, c’è anche Barabino

Il progetto ESG.academy accoglie anche Barabino & Partners tra le sue fila, arricchendo così il panel di soggetti che partecipano all’iniziativa formativa avviata da ETicaNews ed Esgeo con partner come Quantis (società leader nella consulenza ambientale) e lo studio legale Gianni & Origoni.

Vantaggio unico di ESG.academy è quello di essere l’unico esempio di centro formativo promosso e partecipato da player concretamente attivi nel settore Esg, soggetti che fanno di sostenibilità, impresa e investimenti il loro pane quotidiano.

«Come Barabino & Partners – spiega Claudio Cosetti, partner della società di comunicazione – siamo molto contenti di entrare nella ESG.academy coprendo le tematiche connesse alla comunicazione e al marketing della ESG Identity. La formazione su queste tematiche è una richiesta ricorrente da parte di molte aziende che stanno lavorando per confrontarsi in modo articolato e consapevole su questi fronti che coinvolgono funzioni e competenze aziendali differenti».

«Molte aziende – aggiunge il professionista – comunicano le iniziative e le politiche di sostenibilità, poche attuano piani di comunicazione della propria identità. Cercheremo di farlo con un approccio formativo ma concreto e con un focus innovativo sul tema che sia attento a segmentare le comunicazione anche in base ai diversi target di stakeholders. Una sfida di evoluzione nelle politiche aziendali che parta dalla definizione della propria identità».

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *