Scrivi per cercare

Amministrativo Ultim'ora

Energy Dome chiude il Round B. Gli studi coinvolti

Energy Dome, società nata nel 2019 attiva nel campo dell’energy storage che ha sviluppato un processo rivoluzionario per l’accumulo di energia di lunga durata e su larga scala utilizzando CO2, ha completato un Round B di investimento da 40 milioni di euro.

Il Round di finanziamento B

Il round di finanziamento è stato guidato da Eni Next, società Corporate Venture Capital di Eni che investe in startup ad alta crescita per favorire la transizione energetica verso un futuro a zero emissioni, assistita da Legance – Avvocati Associati.

Energy Dome è stata assistita dallo studio legale internazionale DLA Piper.

Al round hanno partecipato anche NEVA Sgr, società di venture capital del Gruppo Intesa Sanpaolo, Barclays, 360 Capital e Novum Capital Partners S.A. (tramite le proprie famiglie clienti).

NEVA è stata assistita da Gitti and Partners. Norton Rose Fulbright ha assistito 360 Capital e Novum Capital Partners S.A.

Questa operazione porta il capitale investito in Energy Dome a circa 54 milioni di euro e i proventi di questo investimento consentiranno alla società di entrare pienamente nella fase di crescita commerciale su scala globale.

Il team di Legance

Legance ha agito con un team composto da Monica Colombera, Giacomo Gitti, Paolo Guaragnella, Andrea Serafini e Silvia Odorizzi, in coordinamento con il team in-house di Eni guidato da Michele Ausiello e composto da Stefano Torta e il team legale di Eni Next.

Il team di DLA Piper 

DLA Piper ha assistito Energy Dome con un team guidato dal partner Fabio del Bene e composto dall’avvocato Ornella Vastola per i profili corporate e dal partner Alessandro Boso Caretta e dall’avvocato Massimo D’Andrea per i profili regolamentari dell’operazione.

Il team di Gitti and Partners

Gitti and Partners ha assistito NEVA Sgr con un team composto dal managing partner Vincenzo Giannantonio e dalle senior associate Cristina Cavedon e Nadia Cuppini.

Il team di Norton Rose Fulbright

Norton Rose Fulbright ha agito con un team guidato da Victoria Birch e Claudio Di Falco e composto da Mark Maurice e Roberta Di Maso

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *