Clifford Chance: David Neu diventa partner
Lo studio legale Clifford Chance annuncia la nomina a socio di David Neu, con effetto a partire dal 1° maggio 2024. La promozione rientra nel giro di nomine di 29 avvocati che entrano a fare parte della partnership dello Studio a livello globale.
Giuseppe De Palma, Head of Global Finance Markets in Europe, nel congratularsi con David Neu per la nomina, commenta: «David ha maturato negli anni una vasta esperienza in mercati importanti come quelli di Londra, della Germania e dell’Italia, lavorando principalmente al fianco di primarie banche e società per soddisfare le loro esigenze finanziarie attraverso operazioni di finanziamento complesse: una competenza estremamente utile ai nostri clienti e fondamentale per il mantenimento del nostro posizionamento distintivo. Sono sicuro – conclude De Palma – che le capacità professionali sviluppate da David, unite al suo background internazionale, daranno un’ulteriore spinta alla vocazione pan-europea e globale dello Studio in un’area per noi da sempre molto strategica».
David Neu è un avvocato del dipartimento Global Financial Markets presso l’ufficio di Monaco di Baviera, specializzato in operazioni di finanza strutturata. È abilitato all’esercizio della professione di Avvocato sia in Italia che in Inghilterra ed è entrato nella sede milanese di Clifford Chance nel 2004 come praticante nell’area Finance, dove inizia un percorso di crescita professionale focalizzato sul settore bancario. Si trasferisce presso la sede di Londra dal 2009 al 2015 per rientrare successivamente a Milano, dove presta assistenza in numerose operazioni di rilievo nel mercato italiano, tra cui i finanziamenti per il buy-out dei soci di minoranza di Esselunga e l’acquisto di GAES da parte di Amplifon. Nel 2021 si trasferisce a Monaco di Baviera per focalizzarsi sulla creazione e implementazione di un nuovo team con un raggio d’azione pan-europeo, pur rimanendo al contempo focalizzato e ben presente sul mercato italiano. In questo nuovo ruolo di partner dell’area Global Financial Markets, David potrà continuare ad assistere banche, fondi di credito, assicurazioni e imprese in diverse operazioni di finanziamento sia a livello globale che in Italia. Laureatosi nel 2004 in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi, si abilita all’esercizio della professione di Avvocato nel 2009 e a quella di Solicitor nel 2011.
Il gruppo eterogeno dei nuovi soci dello Studio evidenzia la significativa ampiezza e profondità delle competenze che Clifford Chance è in grado di offrire ai clienti in modo trasversale su differenti mercati, prodotti e servizi a livello globale.
Charles Adams, Global Managing Partner di Clifford Chance dichiara: «Investire e coltivare i migliori talenti nelle aree per noi più strategiche e a maggiore valore aggiunto per i nostri clienti è il principale obiettivo della nostra strategia. Siamo convinti che questi esperti professionisti continueranno a ottenere risultati di rilievo a beneficio dei clienti, determinando il successo a lungo termine dello Studio e contribuendo a confermare il nostro posizionamento di Studio leader a livello globale».