Scrivi per cercare

Impresa Societario Ultim'ora

Chiomenti con Fabrick nell’acquisizione di Finapi

Mario Pelli Cattaneo

Fabrick, società operativa nel settore dell’open finance, ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di Finapi GmbH, tra i principali operatori tedeschi di soluzioni nel medesimo settore.

L’operazione prevede l’acquisto del 75% di Finapi da Schufa Holding, mentre il restante 25% della società resterà ai due fondatori, Florian Haagen e Martin Lacher, che continueranno a svolgere ruoli di responsabilità all’interno della società.

Con questa operazione Fabrick entra in un mercato altamente strategico come quello della DACH Region, acquisendo una leadership in Germania e posizionandosi tra gli operatori più rilevanti nel segmento Open Finance a livello europeo.

Fabrick è stata assistita da Chiomenti, con un team guidato da Stefano Mazzotti e Mario Pelli Cattaneo e composto da Paolo Nevola per i profili M&A e, per i profili regolamentari, da Felice Azzollini ed Ester Merico.

Gleiss Lutz ha assistito Fabrick per quanto attiene gli aspetti di diritto tedesco con un team guidato da Jan Balssen e Olaf Hohlefelder e composto da Maximilian Imre e Ken Laws per gli aspetti M&A, e Christian Hissnauer, Aike Würdemann, Tobias Kempf e Nicolas Nern per gli aspetti di regolamentazione finanziaria.

Schufa è stata assistita da White & Case.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *