Boom Immage Studio acquisisce LemonOne: gli studi nell’operazione cross-border
Boom Image Studio S.p.A., società con sede a Milano, attiva nella gestione di contenuti visivi di business digital,acquisisce la tedesca LemonOne GmbH, con sede a Berlino, operante nel medesimo settore, con una specializzazione in servizi di creazione di contenuti visivi per real estate, food delivery ed e-commerce, con immagini on-demand su misura dell’esigenza dei propri clienti di accrescere la presenza online. L’acquisto dell’intero capitale sociale è avvenuto a fronte dell’emissione, da parte di Boom, di warrants che attribuiscono agli ex-soci di LemonOne il diritto di sottoscrivere azioni, di diversa categoria, della società acquirente, a determinate condizioni.
Diversi i professionisti coinvolti nella complessa operazione cross-border. In particolare, Boom è stata assistita da CP-DL Capolino-Perlingieri & Leone con un team guidato da Dante Leone e composto da Maria Pia Carretta, Giovanni Marcon e Carolina Cipollaro de l’Ero, per gli aspetti contrattuali e di diritto italiano, e da Ebner Stolz, nella persona di Peter Holzhäuser, per gli aspetti di diritto tedesco.
LemonOne ed i suoi soci, tra i quali diversi investitori istituzionali, sono stati invece assistiti da Legalitax Studio legale e tributario, con Andrea Rescigno, Partner, e Laura Cerri, Associate, coadiuvati da Gloria Lorenzon, e – per la parte tedesca – da Franz Erath con studio a Monaco di Baviera. Con loro anche Benedikt Sudbrock, dell’ufficio legale del fondo tedesco Acton Capital Partners (tra i soci di maggioranza di LemonOne).
Nella foto in allegato, da sinistra a destra, gli avvocati Laura Cerri, Andrea Rescigno, Maria Pia Carretta e Giovanni Marcon