Scrivi per cercare

Assicurativo Ultim'ora

Ashurst e ADVANT Nctm con Azimut Libera Impresa e Specht Group Italia in una innovativa iniziativa di senior housing a Siena

 

Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Azimut Libera Impresa SGR, per conto del “Fondo Infrastrutture per la Crescita – ESG” (Fondo IPC) dedicato agli investimenti nel settore delle infrastrutture sociali, in un’innovativa iniziativa di senior living a Siena condotta in partnership con Specht Group Italia, assistita da ADVANT Nctm.

Si tratta di una struttura nuova – con un parco di quattro ettari con vista sul centro storico della città toscana – che mette a disposizione 83 appartamenti completamente arredati studiata e dedicata ai bisogni della terza età̀. Sono presenti anche un ristorante, un bar, un centro benessere, una piscina e molti altri ambienti pensati per attività culturali e d’intrattenimento e per favorire i momenti di convivialità.

Il progetto è nato ad inizio 2021 su impulso di Specht Group Italia ed Azimut Libera Impresa SGR, e si è concretizzato con l’investimento da parte del Fondo IPC per l’acquisizione della struttura dalla Sans Souci S.r.l., controllata da Carron S.p.A., che aveva acquisito il complesso – una Residenza Turistica Alberghiera (RTA) mai ultimata ed abbandonata da 10 anni – dalla curatela fallimentare finalizzato ad una importante operazione di rigenerazione urbana.

L’intera infrastruttura è stata completamente rivisitata adattandola alle specifiche esigenze della futura clientela senior, italiana e straniera.

Per Ashurst ha agito un team coordinato dal partner Andrea Caputo, responsabile del dipartimento immobiliare, supportato dall’associate Vincenzo Esposito e dal trainee Silvio Nuzzo, mentre per ADVANT Nctm il team è stato coordinato da Vito Bisceglie, partner e responsabile del dipartimento immobiliare, coadiuvato dagli associate Elena Granati e Sara Petricciuolo.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *