Scrivi per cercare

Bancario Societario Ultim'ora

Allen & Overy nel bond senior preferred da 750 milioni di euro di Mediobanca

Allen & Overy ha prestato assistenza nel collocamento di un prestito obbligazionario senior preferred fix-to-floater per un valore nominale di 750 milioni di euro da parte di Mediobanca e destinato agli investitori istituzionali.

Il bond ha scadenza a 5 anni (14 marzo 2028) con opzione di richiamo per l’emittente al quarto anno. La cedola fissa annua è pari a 4,750% per i primi quattro anni e, se l’emittente non richiamerà il bond alla optional redemption date (14 marzo 2027), la cedola sarà corrisposta su base trimestrale e determinata in base all’Euribor a 3 mesi incrementato di un margine pari a 1,370%.

Il bond è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes da 40 miliardi di euro di Mediobanca costituito nel dicembre 2022. I titoli sono stati ammessi a quotazione presso il listino irlandese Euronext Dublin.

Il team di Allen & Overy al fianco dei Joint Lead Managers è diretto dai partner e co-head del dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi (nella foto a sinistra) e Craig Byrne con la counsel Alessandra Pala (nella foto a destra), coadiuvati dal trainee Francesco Laurenti. Elia Ferdinando Clariziacounsel, ha curato gli aspetti fiscali dell’operazione.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *