Orrick e PedersoliGattai nel finanziamento per l’acquisizione di Omega Pharma da parte di 21 Invest
21 Invest, gruppo di investimento fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione di controllo in Omega Pharma, operatore italiano nel settore degli integratori alimentari e dei dispositivi medici e cosmetici.
Il finanziamento a servizio dell’acquisizione è stato organizzato e reso disponibile da un pool composto da Crédit Agricole Italia (che ha agito anche in qualità di banca agente), Banco BPM e Banca Sella.
Orrick, con un team composto dalla partner Marina Balzano, dallo special counsel Giulio Asquini, dall’associate Maria Costa nonché dalla trainee Claudia Loriggio, ha assistito il pool nella predisposizione della documentazione finanziaria e negli altri aspetti legali relativi all’operazione.
PedersoliGattai, con un team composto dal partner Gian Luca Coggiola e dall’associate Cesare Guglielmini, ha assistito 21 Invest nella negoziazione della documentazione finanziaria e negli altri aspetti legali connessi al finanziamento.
Ethica Group ha agito quale advisor finanziario della transazione con un team composto da Giorgio Carere e Alessandro Corina.