Scrivi per cercare

Brand Ultim'ora

Nasce il portale di LC Publishing Group rivolto ai mercati legali di Middle East e North Africa

Aldo Scaringella

LC Publishing Group, gruppo editoriale internazionale mutlimediale leader nell’informazione specializzata nei settori legal & tax, finance e food, rafforza la propria presenza nell’area MENA (Middle East e North Africa) attraverso il lancio della nuova testata verticale LegalcommunityMENA.com.

L’operazione è lo sbocco naturale della già consolidata attività di LC Publishing Group in questi territori: dal 2017, la Società ha infatti instaurato rapporti proficui con i principali studi legali locali, ponendo dunque le basi per la creazione di una community fidelizzata. La strategicità dell’avvio della copertura editoriale nell’area MENA è poi legata alle potenzialità economiche e di sviluppo di questi Paesi, oltre a costituire una risposta alle esigenze informative specialistiche dei professionisti del settore legale locali. LC Publishing Group si pone dunque come provider di informazione legal autorevole, in un contesto ancora poco presidiato e ad alto potenziale di crescita. Inoltre, il lancio di LegalcommunityMENA.com risponde alla strategia di internazionalizzazione del Gruppo, iniziata nel 2019 con l’acquisizione di Iberian Legal Group, editore monopolista di Iberian Lawyer (Spagna e Portogallo) e The Latin American Lawyer, e continuata con il lancio di legalcommunity.ch nel 2020, monopolista nel mercato legale svizzero.

LegalcommunityMENA.com riporta quotidianamente notizie e approfondimenti diretti su avvocati di studi d’affari e giuristi d’impresa nei Paesi MENA (Egitto, Emirati Arabi, Qatar, Arabia Saudita etc…) e vanta già numeri importanti: circa 2000 followers su Linkedin, con obiettivo di raggiungere quota 20 mila entro l’anno. Ultima creazione editoriale del Gruppo, la testata si aggiunge alle altre 11 testate digitali già attive, che contano complessivamente circa 570.000 visitatori unici mensili, e ai 3 magazine digitali, creando un punto di riferimento unico nel panorama dell’informazione specializzata in Italia e all’estero.

Aldo Scaringella (in foto), Amministratore Delegato di LC Publishing Group, ha così commentato: «Siamo orgogliosi del lancio del nostro nuovo prodotto editoriale dedicato ai professionisti del settore legal dell’area MENA, un’operazione che siamo certi avrà importanti ricadute sulla nostra community internazionale. Questo è solo l’ultimo passo compiuto in ottica di internazionalizzazione ed arricchimento della nostra offerta editoriale, nel prossimo futuro abbiamo in cantiere ulteriori progetti che vanno in questa direzione».

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *