Huawei, Rossella Torraca nuova head of legal ‘CBG’ per Italia e Portogallo
Novità in Huawei: arriva Rossella Torraca, come nuova head of legal della divisione CBG (consumer business group) dell’azienda per Italia e Portogallo. La professionista è entrata ufficialmente nel ruolo il 2 maggio scorso e va alla guida del team attivo nelle materie legate ai consumatori nei due Paesi.
Torraca sarà responsabile della divisione CBG e fornirà supporto, a livello anche regionale e globale, per progetti relativi al consumer business. Nel suo ruolo, riporta direttamente al Legal Director Western Europe, con sede in Germania.
Rossella Torraca proviene da Whirlpool, dove lavorava dal 2019 ed era stata recentemente nominata digital & private legal counsel della società.
Le principali responsabilità nel ruolo in Huawei riguardano la consulenza legale in materia di marketing, branding e diritto dei consumatori – in fase di lancio dei prodotti e post vendita – a livello dell’UE. Inoltre Torraca si occuperà della consulenza legale verso tutte le aree dell’azienda (service, procurement e retail team inclusi), sia pre che post-vendita.
Come head of legal CBG di Italia e Portogallo, l’avvocata fornirà anche pareri legali rispetto a tutte le attività, promozioni e progetti legati ai ‘Device Business’ e gestirà le principali questioni in tema di compliance, in particolare riguardo a prodotti, sicurezza informatica, protezione dei dati, tutela dei consumatori, concorrenza e aspetti legati all’anticorruzione. Torraca fornirà inoltre consulenza legale al top management e al country manager, con particolare riferimento a progetti e iniziative chiave, nonché formazione legale alle funzioni chiave e supporto nell’elaborazione delle procedure aziendali.
Infine, ha l’incarico di supervisionare e gestire direttamente i principali contenziosi e indagini in cui dovesse essere coinvolta la società in Italia e Portogallo.