Scrivi per cercare

Societario Ultim'ora

Gli advisors nell’acquisizione da parte di Arcaplanet di Mypetclinic e Mysocialpet

Vera Greco, Domenico Patruno, Lucia Ostoni, Giovanna Salvador

Gitti and Partners ha assistito il Gruppo Arcaplanet, la prima catena di Pet store in Italia, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Mypetclinic, operante nella realizzazione e gestione di cliniche veterinarie nonché nella commercializzazione di alimenti e accessori per animali, e di Mysocialpet, creatore di un portale per la promozione delle adozioni di animali da compagnia da canili e rifugi.

Le cliniche offrono servizi veterinari completi, compresi pronto soccorso, degenza giornaliera, diagnosi, chirurgia e terapia. Manterranno piena indipendenza medica e scientifica ma saranno potenziate sia a livello formativo che a livello di comunicazione.

Il team multidisciplinare di Gitti and Partners è stato coordinato dal managing partner Vincenzo Giannantonio, insieme a Domenico Patruno (in foto), Vera Greco (in foto), Martina Maltese e Veronica Verdini per gli aspetti corporate-M&A, nonché a Chiara Perego e Simonetta Cerasani per gli aspetti real estate, Elisa Mapelli e Francesco Cannavina per gli aspetti labour, Laura Sommaruga e Federico Ianeselli per i profili regolamentari, Flavio Monfrini e Filippo Maria Leone Valle per i profili privacy e 231, Marco Blei per gli aspetti IT e IP, e Gianluigi Strambi, Mattia Gigliotti e Alessandro Cuzzola Albanese per i profili fiscali dell’operazione e per le attività di tax due diligence.

La venditrice FG Holding S.r.l. è stata assistita da Grande Stevens Studio Legale, con un team guidato dal partner Paolo Barozzi, Lucia Ostoni (in foto), Giovanna Salvador (in foto) e Federica Costaglioli per gli aspetti legali, nonché da Mario Motta e Beatrice Perego di Qualitas in merito agli aspetti fiscali. Movent Capital Advisors, con il managing partner Alberto Franchino, ha agito da M&A e financial advisor in favore della venditrice.

Gli aspetti notarili sono stati seguiti dal Notaio Ciro De Vivo.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *