Scrivi per cercare

Bancario Societario Ultim'ora

Gli advisor della partnership tra il Gruppo Unipol e il Gruppo BPER nel settore del noleggio a lungo termine

Bruno Sciannaca e Federico Borgogno

Chiomenti e Legance hanno assistito rispettivamente UnipolSai/Unipol Rental e BPER/SIFÀ nella sottoscrizione degli accordi relativi alla realizzazione di un progetto industriale nel settore del noleggio a lungo termine, da attuarsi attraverso la fusione tra le rispettive società controllate attive in detto settore (UnipolRental e SIFÀ) e, all’esito della fusione, la sottoscrizione tra BPER e UnipolRental di un accordo di segnalazione di clientela e di un contratto di finanziamento per rifinanziare parte dell’indebitamento esistente di SIFÀ.

Il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate di UnipolSai è stato assistito dallo studio Tombari D’Angelo e Associati.

Il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate di BPER è stato assistito da Gattai, Minoli, Partners.

Chiomenti ha agito con un team multidisciplinare guidato dai soci Francesco Tedeschini (presidente dello studio) e Renato Genovese e composto, per i profili M&A e societari, dai senior associate Bruno Sciannaca ed Enrico Bizzarri, nonché dalle associate Francesca Zimmardi e Francesca Salvatore e, per gli ulteriori aspetti di diritto societario, dalla Managing Associate Maria Carmela Falcone e Edoardo Cossu. Gli aspetti relativi al contratto di finanziamento sono stati seguiti dal socio Gregorio Consoli e dalla Managing Associate Federica Scialpi. I profili antitrust sono stati seguiti dal partner Marco Serpone con l’associate Francesca Zambuco.

Legance ha agito con un team multidisciplinare guidato dal socio Gianpaolo Tagariello e composto, per i profili M&A e societari, dal counsel Federico Borgogno, dal senior associate Davide De Franco e dagli associate Giovanni Marcarelli e Silvia Odorizzi e, per gli ulteriori aspetti di diritto societario, dal counsel Stefano Bandini e dall’associate Diego Valenti. Gli aspetti relativi al contratto di finanziamento sono stati seguiti dal socio Tommaso Bernasconi, dalla counsel Beatrice Zilio e dall’associate Giulia Oradei. Lo studio Tombari D’Angelo e Associati ha agito con un team guidato dal name partner Umberto Tombari e composto dall’equity partner Cristina Brancato e dall’associate Lorenzo Palazzi. Lo studio Gattai, Minoli, Partners ha agito con un team guidato dal partner Duccio Regoli e dalla counsel Valeria Salamina.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *