Gatti Pavesi Bianchi Ludovici al fianco di Eni nell’investimento nel capitale sociale della nuova Enivibes (già SolAres)
Eni, assistita da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, è il nuovo azionista di controllo di Enivibes S.r.l. (già SolAres S.r.l.), società attiva nel monitoraggio su condotte per il trasporto di fluidi.
Nel contesto dell’operazione, che ha visto il perfezionamento degli apporti dei soci Aresys S.r.l. e Solgeo S.r.l., Eni ha da ultimo conferito la propria tecnologia “e-vmps” divenendo nuovo socio di controllo con una partecipazione rappresentativa del 76% del capitale sociale della Società. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di Eniverse, il Corporate Venture Builder di Eni, volte a valorizzare le tecnologie proprietarie.
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato assistenza a Eni con riguardo alla negoziazione e definizione dell’accordo quadro di investimento e delle connesse pattuizioni parasociali, con un team composto dall’equity partner Barbara Napolitano, dal junior partner Riccardo Salerno e dall’associate Marco Calderone.
Deloitte Financial Advisory ha assistito Eni per gli aspetti valutativi della transazione con un team guidato dal Senior Partner Marco Vulpiani, dal Director Simone Chirchiglia e dal Manager Matteo Mazzei.
Aresys S.r.l. e Solgeo S.r.l. sono state assistite da ADVANT Nctm con un team composto da Eleonora Sofia Parrocchetti e Vittoria Belcuore e da Atax relativamente al coordinamento degli apporti delle stesse e contrattuali dell’operazione, con un team composto dal Senior Partner Pierpaolo Pescarmona e dall’Of Cousel Stefano Meani.