Clifford Chance e Allen & Overy nel bond di Terna da 850 milioni di euro
Terna S.p.A. ha completato il collocamento di un prestito obbligazionario senior unsercured per un valore nominale di 850 milioni di euro e scadenza a 7 anni (17 gennaio 2031). Nell’operazione Clifford Chance ha affiancato l’emittente, Terna, e Allen & Overy ha assistito il sindacato di istituti finanziari joint managers – tra cui Banca Akros, BNP Paribas, CaixaBank, Citi, Crédit Agricole CIB, IMI – Intesa Sanpaolo, Morgan Stanley, SMBC e UniCredit Bank GmbH.
I titoli corrispondono una cedola annua fissa pari a 3,500% e sono stati ammessi a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo. Il bond è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes di Terna S.p.A. da 9 miliardi di euro.
Clifford Chance ha assistito l’emittente Terna con un team guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, con il senior of counsel Enrico Giordano, coadiuvati dai senior associates Jonathan Astbury e Francesco Napoli. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli e l’associate Luca Gualtieri.
Il team di Allen & Overy è stato diretto dalla counsel Alessandra Pala, con i partner e co-head del dipartimento International Capital Markets Cristiano Tommasi e Craig Byrne, supportati dal trainee Paolo Martellone. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia ha prestato assistenza in relazione agli aspetti fiscali.