BonelliErede e Talea nella cessione di Mazzmedia al gruppo editoriale Tecniche Nuove
BonelliErede ha assistito Mazzmedia, digital agency specializzata nell’ideazione e implementazione di progetti di comunicazione multicanale, nell’accordo che ha portato alla cessione del 100% della società dal socio di maggioranza Francesco Fiori e dagli altri soci di minoranza Samuele Marazzita, Tommaso Dozio e Federico Anelli al gruppo editoriale Tecniche Nuove, assistito da Talea.
L’acquisizione rappresenta un passo significativo nella strategia di crescita per linee esterne avviata da tempo dal gruppo Tecniche Nuove e completa il suo posizionamento come leader nell’offerta di comunicazione multicanale B2B.
Per Mazzmedia, l’operazione rappresenta un’opportunità straordinaria di potenziare capacità e risorse.
Il nuovo assetto di governance societaria conferma alla guida l’AD Francesco Fiori, il Sales Director Tomaso Dozio, l’Head of UX Designer Samuele Marazzita e l’Head of Technology Federico Anelli.
BonelliErede ha agito nell’operazione con il partner Matteo Erede e l’associate Giovanni Maria Fumarola per gli aspetti corporate M&A mentre la partner Antonella Negri e l’associate Edoardo Piccone Casa hanno curato gli accordi di management.
Talea ha assistito Tecniche Nuove con un team diretto dai partner Enrico Del Sasso e Sergio Pellone per gli aspetti legal, tax e M&A.