Scrivi per cercare

Bancario Deal Ultim'ora

Banca Europea per gli Investimenti, Equiter e Gruppo Intesa Sanpaolo sottoscrivono accordi per finanziamenti nel turismo

Matteo Gotti Alessandro Zappasodi

Gli studi internazionali Gianni & Origoni e White & Case hanno assistito, rispettivamente, Banca Europea per gli Investimenti ed Equiter e il Gruppo Intesa Sanpaolo, nella sottoscrizione degli accordi operativi per la concessione ad una società di scopo del Gruppo Intesa Sanpaolo di un finanziamento – da erogarsi a valere sulle risorse del Fondo di Fondi “Ripresa e Resilienza Italia” (costituito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’ambito del PNRR) – destinato a sostenere prestiti, investimenti in strumenti di equity, e di quasi-equity a favore di destinatari finali nell’ambito del settore tematico del Turismo.

Per la gestione delle risorse erogate ai sensi del predetto finanziamento la società di scopo del Gruppo Intesa Sanpaolo sarà assistita da Equiter, quale advisor tecnico-finanziario, a tal fine intervenuta direttamente nella sottoscrizione dell’accordo operativo con Banca Europea per gli Investimenti.

Nell’operazione Banca Europea per gli Investimenti è stata assistita dal proprio team di legali interni e da GOP con un team composto dal partner Matteo Gotti, dal managing associate Alessandro Magnifico e dall’associate Federica Oliviero.

Lo studio White & Case ha assistito Equiter e il Gruppo Intesa Sanpaolo con un team composto dai partner Alessandro Zappasodi e Andrea Novarese insieme all’associate Andrea Lamonica. Per Equiter ha altresì seguito l’operazione il consulente legale interno Annalisa Aschieri.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *