Scrivi per cercare

Societario Ultim'ora

Ashurst con Volac International Limited nella dismissione di due controllate

Andrea Di Rosa e Fabio Niccoli

Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Volac International Limited, società leader mondiale nella nutrizione lattiero-casearia, nella vendita a Denkavit della propria branch nel settore del latte artificiale.

Denkavit è una società attiva nella produzione e fornitura di latte artificiale per animali da allevamento. Volac è un’azienda a conduzione familiare con sede nel Regno Unito, attiva nel settore della nutrizione casearia. A seguito dell’acquisizione, Denkavit diventerà l’unico proprietario di Volac Milk Replacers Limited, Volac Milk Replacers Ireland Limited e Volac Socoor Srl, con base in Italia.

Ashurst ha agito con un team cross-border e cross-practice, guidato dal Regno Unito dal partner James Fletcher, e dall’Italia dal partner Fabio Niccoli.

Gli aspetti corporate di diritto italiano sono stati coordinati dal counsel Andrea Di Rosa supportato dall’associate Carolina Quagliata e dal consultant Edoardo Bignami. Il team del Regno Unito ha incluso anche le senior associate Hayley Gow e Aimee Carroll-Hewitt, il solicitor Matthew O’Regan e la trainee Cindy Jiang. Il partner Nigel Ward e l’associate Greg Scott hanno seguito gli aspetti finance, mentre la partner Ruth Buchanan e l’associate Katharine Foster hanno assistito il cliente sugli aspetti giuslavoristici. Il partner Neil Cuninghame e le senior associate Laura Carter e Natasha Gromof hanno seguito gli aspetti competition dell’operazione e la partner Patricia Allen e l’associate Umut Bektas hanno seguito gli aspetti fiscali. Lo Studio si è inoltre avvalso del supporto del team digital economy, composto dai partner David Futtern e Sunny Kumar, dalla senior associate Denae Erasmus, dall’associate Emily McCracken e dal trainee Andrew Clarke.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *