Andersen in Italia amplia le proprie competenze di Corporate Finance con l’integrazione di Cesare Conti
Professore di Finanza Aziendale presso l’Università Bocconi, il professionista entra in Andersen con il team di esperti di Conti & Partners
Andersen – studio internazionale di consulenza fiscale, legale e finanza aziendale, con oltre 400 sedi nel mondo – ha recentemente siglato un accordo di integrazione con Conti & Partners.
Cesare Conti, professore di Corporate Finance presso il Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi e Managing Partner di Conti & Partners, assume la qualifica di Partner con l’obiettivo di costituire e coordinare la nuova Business Unit “Corporate Finance Advisory”, che lavorerà in modo integrato con le altre due Business Unit, Tax e Legal. Andersen acquisisce, così, un esperto della materia insieme al suo team di professionisti che vantano una vasta esperienza sul campo. La Business Unit si occuperà di valutazioni (business e real estate), M&A advisory, Deal Structure & Due Diligence, Debt Advisory, e Gestione dei rischi finanziari.
Cesare Conti insegna “Valutazioni di Azienda”, “Financial & Enterprise Risk Management” e “Finanza Aziendale”. È il responsabile del corso CLEAM di “Finanza Aziendale” nella Bocconi Undergraduate School, e coordina il ciclo di seminari “Finance Ethics & Sustainable Finance” nella Bocconi Graduate School.
“Dopo aver avuto modo di dialogare con Cesare – ha sottolineato Andrea De Vecchi, CEO di Andersen e co-Managing Partner dell’area Europa per Andersen Global – è diventato evidente che il suo ingresso, insieme al team, avrebbe ulteriormente consolidato la qualità e la presenza di Andersen nel mercato italiano. Sono leader nel settore delle valutazioni e la loro esperienza ci aiuterà a offrire soluzioni mirate per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.
Il Chairman di Andersen Global e CEO di Andersen in US Mark Vorsatz ha commentato l’accordo affermando: “L’ingresso di Cesare e del suo team apporta ulteriore valore aggiunto alla nostra organizzazione in Italia e potenzia le nostre capacità nell’ambito delle valutazioni in tutta la regione europea. Questa operazione riflette il nostro impegno ad essere un’organizzazione di riferimento che stabilisce lo standard per i migliori servizi integrati a livello globale”.
“Ho iniziato a considerare seriamente la possibilità di collaborare con Andersen – ha dichiarato Cesare Conti – solo dopo aver conosciuto Mark e Andrea, e dopo aver interagito con un numero significativo di partner, director, manager e associate di Andersen, in Italia e all’estero. Sono rimasto impressionato dalla qualità e dallo spirito di squadra, che fanno di Andersen una vera global firm. Mi sono quindi convinto che, insieme, avremmo potuto fornire consulenza finanziaria indipendente di qualità alle aziende e ai fondi di private equity, potendo anche contare sulle importanti competenze legali e fiscali e su un network davvero globale”.