Scrivi per cercare

Bancario Fiscale Ultim'ora

Allen & Overy e Clifford Chance nel finanziamento sustainability-linked da 800 milioni di euro a Campari Group

Luca Maffia, Minerva Vanni

Allen & Overy ha assistito Davide Campari-Milano N.V. in un contratto di finanziamento da 400 milioni di euro e in una linea di credito revolving di pari importo, per un importo complessivo fino a 800 milioni di euro.

Clifford Chance ha affiancato il pool di banche che hanno concesso il finanziamento composto da BNL BNP Paribas S.p.A., Bank of Aamerica, BPER Banca S.p.A. – Corporate & Investment Banking, Cooperatieve Rabobank U.A., Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (filiale di Milano), Intesa Sanpaolo S.p.A. (Divisione IMI Corporate & Investment Banking), Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit S.p.A. in qualità di finanziatori iniziali, Intesa Sanpaolo S.p.A. (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) in qualità di agente, Banco BPM, Bank of America, BNP Paribas, Italian Branch, BPER Banca S.p.A. – Corporate & Investment Banking, Coöperatieve Rabobank U.A., Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Milan Branch, Intesa Sanpaolo S.p.A. (Divisione IMI Corporate & Investment Banking), Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit S.p.A. in qualità di mandated lead arranger, e BNP Paribas (Italian Branch) e Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (filiale di Milano), in qualità di ESG coordinator.

Entrambe le linee di credito sono sustainability-linked, e prevedono una componente variabile del tasso di interesse applicabile al Finanziamento a seconda del raggiungimento di determinati target ESG individuati da Campari Group.

Il team di Allen & Overy nell’operazione è stato diretto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Luca Maffia, coadiuvati dall’associate Alessandro Carta Mantiglia. Il partner Francesco Guelfi, il counsel Elia Ferdinando Clarizia e l’associate Doris Ceoromila hanno prestato assistenza in relazione agli aspetti fiscali. Un team composto dalla partner Femke Bierman e da Kelly van der Vooren e Cobie Kuipers della sede di Amsterdam ha agito per le questioni di diritto olandese.

Clifford Chance ha assistito gli istituti bancari con un team guidato dal partner Ferdinando Poscio con la senior associate Minerva Vanni, coadiuvati da Alessandra Ravazzolo del team Global Financial Markets di Milano, oltre al senior associate Roberto Ingrassia con l’associate Mario Martignago per gli aspetti fiscali. Un team composto dal partner Titus de Vries, dal senior associate Herman Steinvoort e da Arezo Zarbaf della sede di Amsterdam ha agito per le questioni di diritto olandese.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *