Type to search

Bancario Deal

Allen & Overy e Clifford Chance assistono istituti finanziari nel nuovo bond senior preferred di FinecoBank

Allen & Overy ha assistito FinecoBank nel collocamento di un prestito obbligazionario senior preferred fix-to-floater per un valore nominale di 300 milioni di euro e scadenza 6 anni (23 febbraio 2029) destinato agli investitori istituzionali. Nell’operazione Clifford Chance ha affiancato gli istituti finanziari, BNP Paribas, UniCredit Bank AG e Société Générale in qualità di joint bookrunner e joint lead manager.

Il bond corrisponde una cedola fissa annua pari a 4,625% per i primi cinque anni con possibilità di richiamo per l’emittente il quinto anno alla optional redemption date (23 febbraio 2028). Se l’opzione di richiamo non viene esercitata dall’emittente, la cedola sarà corrisposta su base trimestrale e determinata in base all’Euribor a 3 mesi incrementato di un margine dell’1,50%.

L’emissione è stata effettuata ai sensi del nuovo programma Euro Medium Term Note (EMTN) recentemente costituito da FinecoBank con l’assistenza di Allen & Overy [e di Clifford Chance al fianco degli arrangers, BNP Paribas e UniCredit]. I titoli sono stati ammessi a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa di Dublino Euronext Dublin.

Allen & Overy ha agito con un team diretto da Craig Byrne (nella foto a sinistra) e Cristiano Tommasipartner e co-head del dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dall’associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Paolo Martellone. Nell’operazione il counsel Elia Ferdinando Clarizia ha prestato assistenza per gli aspetti fiscali.

Clifford Chance ha agito con un team composto dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti (nella foto a destra), dai senior associate Jonathan Astbury e Francesco Napoli e dall’associate Nicole Paccara.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *