Technogym: Michela Costa è la gc
Michela Costa (in foto) è la nuova general counsel di Technogym, l’azienda italiana attiva nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero.
Costa proviene Datalogic, dove era entrata nel settembre 2021 col ruolo di direttore affari legali. Dal gennaio 2019 al settembre 2021 è stata direttore affari legali e societari ed ethic & compliance officer di Engie Solar, piattaforma globale del gruppo Engie per la transazione energetica, a seguito dell’acquisizione dal Gruppo Engie della startup Noha, operante nel settore dello stoccaggio di energie rinnovabili. Dal settembre 2014 al luglio 2016 è stata invece general counsel in Sorgenia.
In precedenza, è stata general counsel per il gruppo BP in Italia occupandosi degli aspetti legali, regolamentari e di compliance del business nei settori del gas, delle energie rinnovabili (solare) e della produzione industriale (lubrificanti).
A inizio carriera ha lavorato negli studi Gianni Origoni Grippo & Partners e successivamente in Clifford Chance, a Milano e Londra.
Costa prende il posto di Paolo Fabiani che è diventato legal director di Coop Alleanza.