Scrivi per cercare

Impresa Risiko Suits

Nomine in Ferrovie, i giochi sono fatti. Corradi, Strisciuglio e Cuzzilla nomi che convincono

Da sinistra Strisciuglio, Corradi, Cuzzilla

Secondo Repubblica, il Comitato Nomine di Ferrovie dello Stato ha dato il via libera al nuovo assetto di Rfi e Trenitalia. Come? Confermato Luigi Corradi alla guida di Trenitalia e Gianpiero Strisciuglio per Rfi. Salvini si adegua dunque alla scelta di un interno come voluto dalla premier e da Fitto. Difficile non pensare quindi che Strisciuglio, storicamente vicino a Boccia ed Emiliano, sia tutt’altro che sgradito al ministro pugliese di FdI.

Ecco chi sarà il nuovo presidente di Trenitalia

Stefano Cuzzilla è invece in pole position per la presidenza di Trenitalia. Il giornale economico finanziario Il Denaro lo definisce “Un manager di lungo corso” e lo dà già oggi come ratificato dal cda di FS. Presidente della Cida, di Federmanager e di 4.manager in collaborazione con Confindustria, docente alla Luiss, autore di saggi specialistici, Stefano Cuzzilla succede all’uscente Michele Pompeo Meta ma ha un profilo radicalmente diverso. Se Cuzzilla è un manager a tutto tondo, che ha peraltro seduto già nel cda di Ferrovie dello Stato, Meta è invece un politico che ha per due volte presieduto la commissione Trasporti della Camera.

Luca Romano sul quotidiano Il Giornale scrive di Cuzzilla: “uomo d’azienda noto per concretezza ed equilibrio, ma anche per la spiccata attenzione a sostenibilità,trasparenza e rappresentanza di genere”.

Sarà interessante vedere come due manager concreti e di successo come Corradi e Cuzzilla collaboreranno alla guida di un colosso del trasporto pubblico europeo come Trenitalia.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *