Legance deal counsel nell’IPO di Mare Group
Legance ha assistito Mare Group S.p.A., società di ingegneria digitale, ed illimity Bank S.p.A., nel ruolo di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, nella procedura di ammissione alla negoziazione delle azioni ordinarie della società su Euronext Growth Milan. Mare Group S.p.A. è stata fondata nel 2001 ed opera sull’intera catena del valore dell’innovazione tecnologica attraverso tre marchi commerciali: (i) Mare Digital, (ii) Mare Consulting, focalizzato sull’innovazione delle PMI e (iii) Mare Industrial, dedicato all’ottimizzazione di processo, prodotto e stabilimento nelle grandi aziende. Con oltre 1.000 clienti, più di 300 dipendenti e 16 sedi operative e commerciali, Mare Group è un player di rilievo nell’ecosistema dell’innovazione italiano.
L’ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan è avvenuta tramite un’operazione di aumento di capitale riservato a investitori qualificati italiani e investitori professionali esteri ad un prezzo di offerta pari a Euro 3,50 per azione, per un controvalore complessivo pari ad Euro 7.175.000 ed una domanda complessiva superiore ad Euro 10 milioni. Alla data di inizio delle negoziazioni la capitalizzazione sarà pari ad Euro 42.175.000. Nell’operazione ha partecipato anche Invitalia S.p.A. in qualità di gestore del Fondo Cresci al Sud.
Il team di Legance è stato guidato da Marzio Ciani con il supporto Emanuele Calì. I profili di diritto societario e regolamentare sono stati seguiti anche da Carlo Grisostomi Travaglini e Maria Rita Fabrizio.
BDO è la società di revisione, Zephiro Investments è advisor finanziario.