Hogan Lovells e Allen & Overy nella bridge facility di TIM da 1,5 miliardi di Euro
Lo studio legale internazionale Hogan Lovells ha assistito TIM S.p.A. nel contesto di un contratto di finanziamento ponte con un pool di primarie banche, per un ammontare di 1,5 miliardi di Euro con una scadenza fino a 18 mesi.
L’operazione è volta alla copertura delle necessità di rifinanziamento fino alla data di closing della cessione di NetCo, e presenta condizioni in linea con i benchmarks di mercato.
Hogan Lovells ha operato con un team guidato dai partner Patrizio Messina e Alessandro Accrocca, insieme all’associate Edoardo Minnetti e alla trainee Noemi Biagini.
Per TIM ha agito il team legale interno guidato dal General Counsel, Agostino Nuzzolo, e coordinato da Federico Raffaele, Head of Legal Finance & M&A.
Allen & Overy ha assistito il pool di istituti finanziari Bookrunners – BNP Paribas, Credit Agricole CIB, Deutsche Bank, J.P. Morgan, Santander e UniCredit – con un team diretto dal partner Banking Pietro Scarfone, coadiuvato dalla senior associate Evangeline Schumacher, dall’associate Valentina Calò e dal trainee James Ahari. Per gli aspetti fiscali sono intervenuti il counsel Elia Ferdinando Clarizia e l’associate Doris Ceoromila.