Gruppo Pedrollo acquista la maggioranza di PM. Gli studi coinvolti
Il Gruppo Pedrollo, uno dei principali produttori mondiali di pompe idrauliche elettriche con sede in Italia, ha acquisito una partecipazione di maggioranza in PM S.r.l. (“PM”), società italiana con sede a Brendola (Vicenza), specializzata nella produzione di motori sommersi.
K&L Gates Studio Legale Associato ha assistito il Gruppo Pedrollo con un team composto da Arturo Meglio, Partner, Luca Nardello, Senior Associate ed Eleonora Loira e Gaia Bacchi, Trainee.
MDA Studio Legale e Tributario ha prestato assistenza legale a PM, operando con un team guidato da Alessio Vianello, Managing Partner, e Massimiliano Di Fabio, Associate.
Translink Italy ha agito in qualità di financial advisor del Gruppo Pedrollo per l’acquisizione di PM. Il team è stato guidato da David Strempel (Partner & Chairman) e supportato da Gerardo Dal Piva (Partner) e Riccardo Vito (Analyst).
Giulio Pedrollo, Amministratore Delegato di Pedrollo Group, ha dichiarato: “In questa acquisizione, il ruolo di Translink è stato fondamentale per rafforzare il rapporto di fiducia tra PM e Pedrollo al di là della loro lunga relazione fornitore-cliente e per identificare un futuro per PM che fosse reciprocamente vantaggioso per entrambe le parti.”
David Strempel, Partner & Chairman di Translink Italy, ha commentato: “Siamo felici di aver potuto supportare il Gruppo Pedrollo anche in quest’ultima operazione di acquisizione – la terza come Advisor di Pedrollo. Oggi il Gruppo industriale è una realtà affermata a livello nazionale e internazionale e siamo certi che il processo di crescita continuerà anche nei prossimi anni”.
PM Technology rappresenta la quarta operazione perfezionata da Gruppo Pedrollo a partire dal 2019, nel quadro di una strategia mirata a verticalizzare e internazionalizzare ulteriormente il business su base globale.
Nel 2023 PM ha ottenuto ricavi stimati a circa 22 milioni di euro, un risultato importante con previsioni di crescita per il futuro grazie alla possibilità di poter contare sul diversificato portafoglio prodotti del Gruppo Pedrollo, il cui fatturato aggregato nel 2024 sarà superiore a 500 milioni di euro. Il socio fondatore di PM e l’attuale CEO, l’ing. Marco Petrucci, continuerà a guidarne la gestione operativa consolidando così il successo e la crescita della Società all’interno del Gruppo Pedrollo.
L’acquisizione di PM rafforzerà le capacità e le competenze del Gruppo nei motori sommersi e garantirà a PM una piattaforma globale per incrementare le vendite dirette dei propri prodotti.