Greenberg Traurig Santa Maria e Spada Partners nell’aumento di capitale di Costim, ora controllata al 100% da Polifin
Greenberg Traurig Santa Maria con il partner Federico Barbàra ha assistito Polifin S.p.A., la holding industriale della famiglia Bosatelli, nell’acquisizione del controllo della totalità del capitale sociale di Costim S.r.l., player di riferimento nel settore delle costruzioni e del Real Estate, a sua volta proprietaria di Impresa Percassi S.p.A..
L’Assemblea Straordinaria di Costim ha deliberato all’unanimità un aumento di capitale pari a 75 milioni di euro. In conseguenza dell’aumento, che non è stato sottoscritto dai soci di minoranza, Polifin ha acquisito il controllo del 100% della società. Costim, a sua volta, ha sottoscritto interamente un aumento di capitale di Impresa Percassi S.p.A. divenendone azionista unico.
L’operazione è stata effettuata nell’ambito di una strategia che prevede il rafforzamento della situazione finanziaria e patrimoniale di Costim e di Impresa Percassi S.p.A. al fine di affrontare le sfide di mercato e di accelerare lo sviluppo e la finalizzazione di progetti in corso.
Spada Partners, con un team formato dai partner Mario Ravaccia e Francesco Molinari, ha curato l’analisi degli effetti fiscali e prestato assistenza nella strutturazione dell’operazione.