GOP e DLA Piper nella fusione tra LVenture Group e Digital Magics
LVenture Group (con azioni quotate su Euronext Milan) e Digital Magics (con azioni negoziate su Euronext Growth Milan) hanno sottoscritto in data 8 marzo 2024 l’atto di fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture, la cui efficacia decorrerà dal 1° aprile 2024. Nell’ambito dell’operazione, a seguito di un complesso iter istruttorio, la CONSOB ha approvato il prospetto informativo relativo alle azioni della combined entity che saranno ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan, pubblicato in data 6 marzo 2024. L’operazione ha previsto altresì la sottoscrizione di un aumento di capitale di LVenture da parte del socio LUISS suddiviso in due tranche, la cui seconda e ultima è stata eseguita in data 8 marzo 2024.
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito LVenture per i profili legali dell’operazione con un team multidisciplinare coordinato dal partner Paolo Bordi e composto per i profili Capital Markets e regolamentari dai partner Alessandro Merenda e Lidia Caldarola, dal counsel Andrea Bazuro (nella foto a sinistra) e dagli associate Alessandra Narduzzi, Luigi Rizzo e Matteo Martello, nonché per i profili corporate ed M&A dal partner Chiara Gianni e dagli associate Niccolò Lavorano e Federica Di Bella.
Digital Magics è stata assistita, per gli aspetti legali, da DLA Piper con un team multidisciplinare guidato dal partner Francesco Maria Aleandri (nella foto a destra) e composto dagli avvocati Stefano Montalbetti e Mariateresa Candido.
L’operazione è stata seguita, per quanto riguarda LVenture, dalla corporate legal counsel Cristina Caravelli, mentre, per Digital Magics, da Maria Cristina Pensini, responsabile corporate affairs.