Scrivi per cercare

Suits Ultim'ora

Gianni&Origoni assiste Hind nell’acquisizione di Beste

Giovanni Gila e Alessio Lombardo

Hind, la holding company che investe nei settori di eccellenza del Made in Italy, con l’obiettivo di favorirne processi di crescita, di internazionalizzazione e di ricambio generazionale, ha sottoscritto – tramite la controllata Holding Moda – un contratto per l’acquisto della maggioranza di Beste S.p.A., azienda toscana di Prato, specializzata nella produzione di tessuti e capi di abbigliamento rivolti al mercato del lusso

L’operazione rappresenta un traguardo importante per Hind che consentirà al Gruppo di rafforzare il suo progetto di valorizzazione delle eccellenze simbolo del nostro Paese volto alla creazione di una filiera verticale, integrata e sostenibile destinata a servire i migliori marchi internazionali del lusso. L’acquisizione di Beste rientra difatti nel progetto strategico di Holding Moda che potrà contare sull’importante know-how di una realtà leader nella lavorazione dei tessuti, mentre l’azienda toscana avrà l’opportunità di entrare a far parte di un progetto industriale in cui le aziende cooperano sinergicamente per offrire prodotti e servizi di sempre migliore qualità ai propri clienti. Con l’arrivo di Beste, Holding Moda arriverà ad annoverare 13 società partecipate, consentendo al gruppo di superare nell’anno in corso i 300 milioni di fatturato e una manodopera specializzata di 1500 dipendenti.

Hind è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team guidato dal partner Gabriele Ramponi, coadiuvato dagli associate Giovanni Gila e Francesca Mentuccia.

Beste è stata assistita dallo studio legale Nunziante Magrone, con un team guidato dal partner Avv. Alessio Lombardo, coadiuvato dall’of counsel Avv. Fabio Brembati e dal counsel Avv. Francesco Vitali de Bonda, per la parte di consulenza legale e da Tempestini & Associati, nella persona del dott. Fabio Tempestini e dott.ssa Ilaria Risaliti, per gli aspetti contabili e fiscali. Iniziativa Cube Srl, con un team guidato dal partner dott. Marco Messina e dall’analyst dott. Simone Bonocuore, ha agito in qualità di advisor finanziario.  

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *