Castaldipartners con Ellipse Animation nell’acquisizione della maggioranza di Studio Campedelli
Ellipse Animation, filiale del gruppo familiare francese Média-Participations e leader nella creazione di contenuti di animazione in Europa, ha acquisito una quota di maggioranza di Studio Campedelli, casa di produzione italiana con sede a Milano e Torino fondata nel 2008 e specializzata nella creazione e produzione di contenuti audiovisivi animati.
L’acquisizione rappresenta un passo importante nella strategia di crescita di Ellipse Animation e di sviluppo di Média-Participations, già presente in Francia e in Belgio. Con l’aggiunta di questo nuovo studio al proprio portafoglio, Ellipse Animation consolida la sua presenza sul mercato globale e lo Studio Campedelli rafforza la propria visibilità e crescita a livello internazionale.
Nell’ambito di questa operazione, CastaldiPartners ha assistito Ellipse Animation con un team guidato dalla partner Anne-Manuelle Gaillet e composto dalla senior manager Anna Lisa Sepich per gli aspetti di corporate M&A e dalla partner Sarah Barutti per gli aspetti di diritto del lavoro.