Allen & Overy nomina Daniela Morante Head of Marketing & BD
Allen & Overy, studio legale internazionale presente da 25 anni in Italia, annuncia l’ingresso di Daniela Morante (nella foto) nel ruolo di Head of Marketing & Business Development.
Nel suo ruolo, Daniela sarà responsabile della strategia di marketing a supporto dei piani di sviluppo dello Studio nel Paese, affiancherà la leadership italiana nell’implementazione della client strategy e nella modulazione della value proposition dello Studio.
A margine dell’annuncio, Stefano Sennhauser, senior partner di Allen & Overy Italia, ha commentato: “La vasta esperienza maturata da Daniela nel settore è un contributo fondamentale per lo studio: siamo lieti di averla a bordo per lavorare insieme a noi agli ambiziosi obiettivi di crescita e di sviluppo di una offerta sempre più ampia e vicina alle esigenze del cliente”.
Daniela Morante ha oltre 15 anni di esperienza nel settore del legal marketing. Proviene dallo studio legale Dentons dove ha ricoperto il ruolo di Marketing & Business Development Director. In precedenza, è stata partner responsabile per lo sviluppo internazionale dello studio hELP, vice-direttore di ISPRAMED e Responsabile delle attività e della promozione internazionale della Camera Arbitrale di Milano. Prima di dedicarsi al marketing, ha esercitato per alcuni anni la professione legale come avvocato giuslavorista.
Daniela ha commentato: “Sono felice di entrare in A&O in questo momento di grande rinnovamento e crescita per lo Studio e di poter contribuire ai tanti progetti che sono in pipeline per supportare questa nuova fase. L’entusiasmo, l’energia e la coesione del team, insieme all’eccellenza delle professionalità, sono un propellente potentissimo che ci permetterà di portare a pieno frutto tutte le potenzialità dello Studio”.