Paolo Sersale nuovo managing partner di Clifford Chance per l’Italia

Share

Lo studio legale Clifford Chance ha nominato Paolo Sersale come nuovo managing partner per l’Italia, con decorrenza 1° ottobre 2022.

Paolo Sersale succede nel ruolo a Giuseppe De Palma, che ha guidato gli uffici italiani per otto anni, e che ora è diventato il nuovo responsabile dell’area Global Financial Markets della law firm per l’Europa.

Sersale, in Clifford Chance dal 1998 e partner dal 2002, è attualmente responsabile dell’area Corporate M&A della firm per l’Italia. Da oltre 25 anni nel settore legale, è attivo su operazioni di M&A, Corporate Finance e ristrutturazioni societarie, assistendo gruppi industriali nazionali ed internazionali, nonché investitori di private equity.

Tra le più recenti operazioni da lui seguite si annoverano l’assistenza al consorzio formato da Cassa Depositi e Prestiti, Blackstone e Macquarie nell’acquisizione di Autostrade per l’Italia, l’assistenza a Infrastructure Investments Fund nel takeover e delisting di Falck Renewables e l’assistenza ad Unicredit nel contesto del rinnovo degli accordi di bancassicurazione con Allianz.