Acquisizione della maggioranza del Gruppo Tatuus. Gli studi coinvolti

Share

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito TEC Racing, veicolo costituito nell’ambito dell’iniziativa di club deal promossa da The Equity Club, nella sottoscrizione degli accordi vincolanti per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Tatuus Racing S.p.A., leader mondiale nella progettazione e produzione di vetture monoposto da corsa per Formula 4, Formula Regional e campionati equivalenti a livello globale, tramite il veicolo AMI S.r.l. appositamente costituito.

Il team di GPBL

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha operato con un team multidisciplinare composto dall’Equity partner Franco Barucci e l’associate Gianludovico Maggi, coadiuvati dall’associate Giuseppe Angiulli e da Federico Bovenzi, per gli aspetti societari e di M&A e dal senior associate Stefano Motta coadiuvato da Chiara Righetti e Luca Coppola per gli aspetti Banking.

Le tematiche fiscali sono state curate da Alberto de Candia dello studio De Candia e Associati.

Il team di Simmons & Simmons

Il socio di maggioranza venditore WISE Equity SGR S.p.A. è stato assistito da Simmons & Simmons con un team composto dal supervising associate Alessandro Bonazzi, l’associate Ida Montanaro e Carla Nuzzolo, con la supervisione del partner Andrea Accornero.

Il team di LCA

LCA Studio Legale ha prestato assistenza al top management di TatuusGiovanni Delfino e Gianfranco De Bellis, rispettivamente CEO e presidente della società, venditori ere-investitori nell’operazione – con un team composto dall’Equity Partner Edoardo Calcaterra e dal Managing Associate Stefano Giannone.

TEC Racing integrerà le proprie competenze ed il proprio approccio affiancando il management team, per permettere a Tatuus di continuare il percorso di crescita avviato in questi anni investendo sempre più in tecnologia, innovazione e performance, nonché continuando il processo di consolidamento con l’obiettivo di creare una piattaforma unica che rappresenti l’eccellenza del motorsport italiano.