Gatti Pavesi Bianchi Ludovici conferma il trend di crescita con dieci promozioni interne

Share

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha deliberato dieci promozioni che rafforzano ulteriormente le aree strategiche di corporate m&a, capital markets, employment e tax.

Stefano ValerioManaging Partner di GPBL, ha commentato “Le numerose promozioni che abbiamo deliberato quest’anno testimoniano l’attenzione dedicata a ciascun professionista dello Studio e confermano la strategia di crescita attraverso la valorizzazione dei professionisti che si sono distinti nelle rispettive practice, per capacità, autonomia, dedizione e competenza. L’attenzione alle nostre persone e alle relazioni, interne ed esterne, è uno dei nostri tratti principali, che ci hanno permesso di conseguire gli straordinari risultati che hanno caratterizzato l’attività del nostro Studio negli ultimi anni”.

Le nomine portano a 16 il numero dei Partner9 quello dei Counsel e a 16 quello dei Junior Partner, per un totale di oltre 170 professionisti, che includono i 22 Equity Partner dello Studio.

Nell’ambito corporate m&aGiuseppe Toia è stato nominato PartnerDario Prestamburgo e GuidoMaria Brambilla sono stati nominati Junior Partner.

Giuseppe Toia è entrato in Studio nel 2007, già Junior Partner dal 2018. Si occupa prevalentemente di diritto societario ed m&a, con particolare riferimento a operazioni di private equityjoint venture, riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie e altre operazioni straordinarie quali fusioni e acquisizioni nazionali e transfrontaliere, anche relative a società quotate. Ha maturato esperienza nella consulenza a gestori e investitori, internazionali e domestici, nella strutturazione e nell’operatività di fondi e schemi di investimento alternativi.

Dario Prestamburgo collabora con lo Studio dal 2015. Assiste imprese italiane e straniere e fondi di private equity in relazione a tematiche di diritto societario e corporate governance nonché con riferimento a operazioni straordinarie di m&a, leveraged buy-out, joint venture, riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie e contrattualistica commerciale in genere.

Guidomaria Brambilla è entrato in Studio dal 2018. È specializzato in corporate m&a e, in particolare, assiste operatori industriali e fondi di private equity in materia di diritto commerciale e societario anche nel contesto di operazioni straordinarie, italiane e transfrontaliere, tra cui fusioni e acquisizioni,buy-out, leverage buy-outjoint venture e di riorganizzazione societaria. La sua esperienza spazia in diversi settori industriali, tra cui moda, design, food and beverage, energia e retail.

La practice capital markets vede la nomina a Counsel di Maximiliano Papini e a Junior Partner di Carlotta Corba Colombo.

Maximiliano Papini collabora con lo Studio dal 2007, è specializzato in operazioni straordinarie sui mercati dei capitali (mercati regolamentati e sistemi multilaterali di negoziazione), con particolare riguardo al settore dell’equity capital market e della regolamentazione dei mercati finanziari. Assiste clienti, italiani ed esteri, sia industriali sia finanziari, in operazioni quali IPO, offerte pubbliche di acquisto, aumenti di capitale, conferimenti, fusioni e scissioni.

Carlotta Corba Colombo collabora con lo Studio dal 2011; è specializzata in diritto dei mercati finanziari e diritto societario con particolare riferimento ai profili regolamentari, di corporate governance, di remunerazione e di market abuse. Carlotta presta la propria attività anche nel contesto di gruppi e di operazioni straordinarie, quali offerte pubbliche di acquisto e di scambio, ed è esperta in materia di consulenza in favore di numerose società quotate sui mercati regolamentati e sui sistemi multilaterali di negoziazione.

La practice employment vede due nuovi Junior PartnerAndrea Gaboardi e Nicolò Farina.

Andrea Gaboardi collabora con lo Studio dal 2018. Fornisce consulenza alla clientela, sia nazionale che straniera operante in tutti i settori produttivi, in tutti gli aspetti relativi alle tematiche attinenti al diritto del lavoro, alle relazioni industriali e ai contratti di agenzia. Ha esperienza anche nella gestione degli aspetti giuslavoristici legati ad operazioni straordinarie e nel campo degli ammortizzatori sociali.

Nicolò Farina, in Studio dal 2018, é specializzato nell’assistenza a clienti italiani e internazionali con particolare focus nei processi di assunzione, gestione, riorganizzazione e ristrutturazione della forza lavoro, nella negoziazione e assistenza del top management, elaborazione di politiche di remunerazione e stock option plan nonché in materia di contenzioso giudiziale. Fornisce consulenza anche in occasione di operazioni straordinarie e nel campo degli ammortizzatori sociali.

Nell’area Tax Michele BissoliDaniel Canola e Roger Demoro assumono la carica di Junior Partner

Michele Bissoli, in Studio dal 2021, ha collaborato in precedenza con Ludovici Piccone & Partners da marzo 2020. Si occupa prevalentemente di fiscalità d’impresa, piani di incentivazione del management e diritto tributario internazionale. Ha altresì maturato una rilevante esperienza nella gestione del contenzioso tributario e delle procedure di definizione stragiudiziale delle controversie.

Daniel Canola, in Studio dal 2021 dopo aver collaborato con Ludovici Piccone & Partners da febbraio 2017. Le sue aree di competenza principali includono il reddito di impresa, la tassazione dei gruppi e delle società che adottano i principi contabili IAS/IFRS, le fusioni, acquisizioni e riorganizzazioni nazionali e internazionali. Ha altresì maturato una significativa esperienza nella tassazione delle operazioni di finanziamento sui mercati dei capitali e su questioni di fiscalità internazionale.

Roger Demoro, in studio dal 2021, ha collaborato in precedenza con Ludovici Piccone & Partners da marzo 2019. Si occupa prevalentemente di fiscalità delle società e dei gruppi, fusioni e acquisizioni, operazioni di riorganizzazione e diritto tributario internazionale. Ha maturato una significativa esperienza su questioni attinenti la fiscalità finanziaria e i piani di incentivazione del management.