Scrivi per cercare

Risiko Ultim'ora

OCS, Emanuela Pinna nuovo capo di marketing e comunicazione

Emanuela Pinna

OCS, partner per banche e istituzioni finanziarie nel segmento del consumer lending, ha nominato Emanuela Pinna (in foto) come responsabile marketing e comunicazione all’interno della direzione sales, marketing & business development.

Nel suo ruolo, Pinna si occuperà della definizione e dell’implementazione di strategie ed iniziative, declinate su tutti i canali, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness della società e valorizzarne il ruolo di guida nella profonda trasformazione del mercato in cui opera.

L’esperienza decennale della nuova responsabile marketing e comunicazione, maturata in realtà che coniugano finanza ed innovazione come IG GroupHSBC BankVirgilio e Adecco, contribuirà a rafforzare il posizionamento di OCS quale player fintech e partner qualificato per gli operatori del settore.

Nel 2021 Pinna è stata inserita nella classifica Forbes Italia dei 100 migliori profili del marketing e della comunicazione. Laureata in Scienze della comunicazione, ha poi conseguito un master in copywriting & advertising presso l’Accademia di comunicazione di Milano e uno in digital marketing presso la Ninja Academy.

Con il nuovo ingresso, OCS vuole dare al marketing, alla comunicazione e alla sostenibilità una dimensione strategica a vantaggio del lavoro di tutta la società, che ha registrato una forte crescita e un incremento nell’organico di oltre 100 risorse negli ultimi 3 anni.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *