Nuovo nome e nuova brand identity per Cappelli RCCD
Cappelli RCCD compie 15 anni e annuncia il cambio del proprio nome in Cappelli, Riolo, Calderaro, Crisostomo, Del Din & Partners – Studio Legale.
Lo Studio, fondato nel 2009 da Silvio Riolo, Paolo Calderaro e Michele Crisostomo, con un team di soli dodici avvocati, si propone da subito come boutique del diritto di impresa e, grazie a una proposta basata su un giusto mix di competenze e passione, incontra il consenso del mercato e una conseguente, continua crescita.
Crescita rafforzata dall’ingresso nel 2017 di Alberto Del Din, nel 2020 di Roberto Cappelli e, nel tempo, di tanti professionisti che hanno scelto di aderire agli stessi valori condividendone il percorso intrapreso.
Grazie al contributo di tutti e di ognuno, lo Studio è ora una realtà che può contare su 100 avvocati, di cui 27 partner. Non è tuttavia il dato quantitativo ad avere la priorità quanto l’idea originaria di essere una boutique perché, a contare, è sempre la qualità del lavoro su misura.
Il 2024 vede lo Studio Legale Cappelli RCCD compiere i primi 15 anni di attività: un’età in cui è impossibile non pensare al futuro e alle pagine nuove di questa storia. Una storia che da oggi ha un nuovo nome: Cappelli, Riolo, Calderaro, Crisostomo, Del Din & Partners.
La nuova identità rappresenta il punto di arrivo di un percorso iniziato nel 2020, con l’ingresso di Roberto Cappelli e del suo team, e nasce dalla volontà di dare la stessa rappresentazione a tutti e cinque i nomi dei fondatori, secondo la tradizione anglosassone, che considera il ricorso al patronimico, come esplicita assunzione di responsabilità nei confronti di tutte le categorie di interlocutori.
L’intervento di rebranding è stato operato in continuità con gli elementi visivi preesistenti ed è stato conservato il quadrato rosso, che dal 2009 è presente su tutti i materiali, e ora ospita l’acronimo CRCCD.