Life Science, Alisei sceglie LawaL come studio legale
ALISEI (Advanced Life Science in Italy), Cluster Tecnologico Nazionale che rappresenta le Scienze della Vita in Italia ha scelto LawaL Legal & Tax advisory quale partner legale per le proprie attività.
ALISEI promuove l’interazione tra il sistema della ricerca multidisciplinare, il tessuto industriale farmaceutico-biomedicale, il mercato dei capitali e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, per dare un impulso concreto alla ricerca e all’innovazione in Italia.
LawaL, in conformità con i propri scopi di Società Benefit e convinta dalla mission e dal piano di ALISEI, è felice di offrire una importante parte della propria attività al servizio di ALISEI pro bono tramite i propri professionisti e, in particolare, tramite l’attività del Managing Partner Piergiorgio Mancone, del Partner Isabella Secci e dell’Associate Veronica Zappone.
Le dichiarazioni
Il Presidente del Cluster Alisei Massimiliano Boggetti dichiara: “Voglio ringraziare gli Avvocati Secci e Mancone per aver condiviso con ALISEI il valore di promuovere le Scienze della Vita come opportunità di miglioramento della salute degli italiani oltre che un’occasione di crescita economica ed occupazionale per il Paese”.
Piergiorgio Mancone, Managinag Partner di LawaL Legal & Tax advisory dichiara: “In un mondo dove è sempre più radicato il principio per cui “non c’è business senza etica e creazione di valore condiviso”, il nostro studio, società benefit, è orientato verso obiettivi di sostenibilità (ambientale, sociale, di inclusione ecc.). Condividiamo tali valori, consapevoli della nostra responsabilità e condizione “privilegiata” grazie al numero di professionisti di cui disponiamo e delle competenze di qualità che possiamo mettere a disposizione. Aderire ad una proposta di partnership così qualitativa come quella che ci ha fatto Alisei per noi non era, dunque, un’opzione, ma l’unica scelta possibile. Siamo grati ad Alisei per averci scelto”.
“Per l’anno 2023 il nostro studio – dichiara Isabella Secci, Partner di LawaL Legal & Tax advisory – intende consolidare ulteriormente l’impegno nel perseguimento dei propri scopi di beneficio comune e, a tal fine, intende amplificare il proprio impatto sociale. LawaL si è, quindi, posta tra gli obiettivi anche quello di dedicare al pro bono una parte della propria attività: l’adesione alla proposta di ALISEI e il sostegno alla sua progettualità si pongono in linea di continuità con tali scopi e finalità”.