Scrivi per cercare

Ambientale Internazionale Ultim'ora

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici al fianco di Movyon S.p.A. nella conclusione di un Memorandum of Understanding con ElSewedy Electric S.A.E all’Egypt-EU Investment Conference 2024

Barbara Napolitano, Marco Calderone e Felice Borri

Movyon S.p.A., società appartenente al Gruppo Autostrade per l’Italia, leader nello sviluppo e nell’integrazione di soluzioni di Intelligent Transport Systems, Tolling e Infrastructure Management, ha siglato con ElSewedy Electric S.A.E., fornitore globale di soluzioni integrate per infrastrutture ed energia, un Memorandum of Understanding che pone le basi per una futura cooperazione tra le due realtà orientata a migliorare la gestione del traffico e della sicurezza stradale sulle principali direttrici di trasporto egiziane tramite l’utilizzo dei più evoluti standard tecnologici presenti sul mercato globale.

Con la sottoscrizione del MOU, le parti hanno condiviso il comune interesse a proseguire le discussioni e le negoziazioni, su base esclusiva, finalizzate alla definizione delle attività di gestione e manutenzione del sistema di trasporto Intelligente sulle autostrade egiziane. Tali attività potranno essere eseguite anche tramite la costituzione congiunta di una nuova società in Egitto.

Il MOU è stato siglato nell’ambito dell’Egypt-EU Investment Conference 2024, tenutasi al Cairo dal 28 al 30 maggio u.s.. L’Egypt-EU Investment Conference riunisce istituzioni, agenzie di sviluppo e imprese provenienti dall’Europa, dall’Egitto e dalla regione mediterranea per discutere delle riforme economiche dell’Egitto, della transizione ecologica e delle opportunità di investimento nei settori chiave. Ai lavori dell’edizione di quest’anno hanno preso parte, tra gli altri, la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, e il Presidente della Repubblica Araba d’Egitto, Abdel Fattah El-Sisi.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Movyon con un team coordinato dall’equity partner Barbara Napolitano, coadiuvata dall’associate Marco Calderone.

Per Movyon, gli aspetti legali sono stati seguiti dall’Avv. Felice Borri.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *