Dentons e PedersoliGattai nella partnership tra Fanatics e Juventus F.C.
Lo studio legale Dentons ha assistito Fanatics, piattaforma digitale leader nel settore dello sport, nella predisposizione di una partnership globale della durata di 11 anni che riguarderà l’e-commerce, la vendita al dettaglio e la produzione del merchandising bianconero.
Nell’ambito dell’accordo, Fanatics – che collabora con oltre 900 organizzazioni, squadre e leghe nel mondo, ha una rete di più di 2.000 punti vendita fisici e una piattaforma digitale multilingue – diventerà il Master Licensee per il merchandising della società calcistica, gestendo l’attività dalla sede di Fanatics Italy fino al termine della stagione 2034/2035.
PedersoliGattai ha assistito Juventus F.C. con un team guidato dal partner Marcello Magro, coadiuvato dal junior partner Fabrizio Grasso, dal senior associate Federico Tallia e dall’associate Bianca Maria Scarabelli. Il partner (salary) Alessandro Tufani, coadiuvato dalla senior associate Francesca Pistol, ha seguito le questioni giuslavoristiche e la procedura di consultazione sindacale.
Dentons ha agito con un team multidisciplinare, seguendo tutti gli aspetti legali dell’operazione. In particolare, il partner Alessandro Dubini, con il senior associate Marco Martinelli, si è occupato del coordinamento dell’operazione, nonché di tutti i profili di diritto societario. Il partner Davide Boffi, coadiuvato dall’associate Mattia Maestrini, è intervenuto per le questioni giuslavoristiche e la procedura di consultazione sindacale. Il partner Federico Fusco, insieme alla senior associate Camilla Rosi, ha seguito i profili IP dell’operazione.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dallo Studio Notarile Tesauro Olivieri, nella persona del notaio Paolo Tesauro Olivieri.