Chiomenti e A&O Shearman nel nuovo green bond di Erg
ERG S.p.A. ha collocato un prestito obbligazionario green per un valore nominale di 500 milioni di euro e scadenza a 6 anni, destinato ad investitori istituzionali. Nell’operazione, Chiomenti ha assistito l’emittente, ERG S.p.A., e A&O Shearman il pool di istituti finanziari che hanno agito in qualità di Joint Lead Managers, BNP Paribas, CaixaBank, Crédit Agricole, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Santander, Société Générale e UniCredit.
L’obbligazione corrisponde una cedola fissa annua pari a 4,125% ed è stata documentata ai sensi del programma Euro Medium Term da 3 miliardi di euro di ERG S.p.A.. La quotazione dei titoli è avvenuta sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
Chiomenti ha agito al fianco di ERG S.p.A. con un team guidato dal partner Benedetto La Russa e composto dagli associate Bruno Tullio e Federica Martone. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dall’of counsel Maurizio Fresca e dall’associate Giovanni Massagli.
Il team di A&O Shearman ha visto coinvolti i partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, la senior associate Elisabetta Rapisarda e l’associate Marco Mazzurco, con il counsel Elia Ferdinando Clarizia per i profili fiscali.